Il Comune di Carmagnola ha ufficializzato la propria adesione alla CER Roero con delibera del Consiglio Comunale n. 10/2025. L'incontro pubblico, aperto a cittadini, imprese e associazioni del territorio, illustrerà le opportunità concrete di partecipazione a una Comunità Energetica Rinnovabile.
Interverrà il sindaco Ivana Gaveglio: “Entrando a far parte della Comunità Energetica Rinnovabile del Roero – dichiara il primo cittadino – il Comune offre a tutti l’opportunità di contribuire concretamente alla transizione energetica, facendo da traino e da facilitatore per cittadini e imprese, promuovendo un modello basato sull’efficienza energetica, la sostenibilità ambientale e la condivisione dei benefici. Carmagnola dispone di una cabina primaria, il che consente a molti impianti fotovoltaici già esistenti di contribuire come produttori. È un’occasione importante per aderire a un sistema virtuoso, senza vincoli: ogni cittadino può mantenere il proprio gestore, semplicemente comunicando il POD per entrare nella comunità”.

Appuntamento fissato per martedì 1° luglio alle ore 21.00 presso il Salone Antichi Bastioni, piazza Antichi Bastioni

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Comunicazione del Comune di Carmagnola | 0119724204 - 0119724212 | segreteria.sindaco@comune.carmagnola.to.it